Un grande Resort Village immerso in un parco di 27 ettari di lussureggiante macchia mediterranea e con un panorama di incomparabile bellezza: questa è Città del Mare, una delle più note strutture ricettive siciliane e punto di riferimento per il turismo sull’isola. La sua posizione strategica permette di raggiungere facilmente autostrade, porti e aeroporti, oltre a numerosi siti turistici di alto valore storico, naturalistico e culturale. Ricordiamo come nel 2018 abbia ospitato il Meeeting sportivo dell’Associazione.
Il Resort si compone di 750 camere distribuite in 19 palazzine a più piani digradanti orientate verso il mare.
Dopo un attento ed accurato intervento di riqualificazione che ha interessato 400 camere, la struttura ha ottenuto la classificazione 4 stelle.
Il corpo centrale ospita la hall, un ristorante, il centro congressi, il centro benessere e un’area shopping.
E’ raggiungibile da:
Aeroporto Punta Raisi “Falcone e Borsellino” | km 19 |
Stazione FF.SS. di Terrasini | km 7 |
Porto o Stazione FF.SS Palermo | km 35 |
LA CONVENZIONE CON LA NOSTRA ASSOCIAZIONE PREVEDE UNO SCONTO DEL 10% SIA SUL LISTINO CHE SULLE OFFERTE.
Trovate un quadro completo della offerta del Residence , tariffe comprese, nell’allegato che potete scaricare cliccando qui.
In Segreteria Centrale a Vicenza è disponibile una brochure che può essere inviata via mail agli interessati.
______
CARATTERISTICHE DEL RESORT
LE CAMERE
La struttura offre tre tipologie di camere:
Premium
Camere rinnovate in zona centrale, in stile moderno e dalle atmosfere mediterranee con vista mare.
Camere climatizzate, bagno con doccia, frigo bar di benvenuto con acqua, Tv Sat Lcd, telefono, asciugacapelli, cassaforte, scrivania, connesione wi- fi, balcone o terrazzo arredato. Ristorante riservato Il Moro con servizio a buffet, dispenser con soft drink, acqua e vino inclusi ai pasti. Possibilità di accesso agli altri ristoranti del Resort. Zona riservata in spiaggia.
Fast check-in in area dedicate
Superior
Protese verso il mare e arredate in stile moderno, le camere recentemente ristrutturate sono situate nella parte periferica del Resort e offrono una splendida vista sul Golfo di Castellammare. Camere climatizzate, bagno con doccia, mini frigo,Tv Sat Lcd, telefono, asciugacapelli, cassaforte, scrivania, connessione wi-fi, balcone o terrazzo arredato.
Ristorante La Matrangela e Il Grill (con apertura stagionale) con servizio a buffet, dispenser con soft drink, acqua e vino inclusi ai pasti.
Family
Camere di recente ristrutturazione situate nella parte periferica del Resort e con vista mare.
Camere climatizzate, bagno con doccia, mini frigo,Tv Sat Lcd, telefono, asciugacapelli, cassaforte, scrivania, connessione wi-fi, balcone o terrazzo arredato. Linea cortesia bambini e Tob passport, la card personalizzata per l’utilizzo dei giochi. Ristorante La Matrangela e Il Grill (con apertura stagionale) con servizio a buffet dispenser con soft drink, acqua e vino inclusi ai pasti. Inoltre per i piccoli ospiti, area riservata e menu dedicato.
I RISTORANTI
- Ristorante il Moro: Appena rinnovato ed aperto tutta la stagione, il Ristorante Il Moro con diverse sale ed una terrazza coperta con vista panoramica sul Golfo di Castellammare. Ristorazione con servizio a buffet, ispirato ai piatti della tradizione siciliana e ai sapori della cucina italiana e internazionale, accompagnati da acqua e vino della casa.
- Ristorante Grill: Ristorazione con ricco buffet di antipasti, contorni e specialità alla griglia. Il ristorante è aperto da giugno a fine settembre o in funzione delle presenze.
I BAR e LA PIZZERIA
- Lounge bar Terrazza panoramico lounge bar situato nella terrazza della Hall, aperto tutta la stagione. La sera propone aperitivi e cocktail ed ospita il piano bar del Resort con musica dal vivo.
Con apertura stagionale da giugno a settembre:
- Bar piscina Olimpionica nel cuore del Resort, a fianco della Piscina Olimpionica, dove si possono gustare frullati, macedonie, frutta, bibite e gelati.
- Bar Capannuccia bar al servizio della piscina del Lago dei Fiori, con ampia offerta di snack, bevande e cocktail.
- Bar Piazza con apertura serale nella grande piazza del Resort fulcro delle attività serali e notturne dell’equipe di animazione.
- Bar Pontone chiosco bar nei pressi del Pontone
- Bar del Golfo chiosco della piscina del Golfo
- Chiosco in spiaggia presso la spiaggia privata del Resort, con apertura dal 01 giugno al 30 settembre.
- Pizzeria la Capannuccia Il piacere di una pizza cotta a legna: menu pizze artigianali, a lievitazione naturale fatte con farine di grani antichi siciliani macinati a pietra. Servizio a pagamento con apertura stagionale dal 17 giugno al 15 settembre.
LE PISCINE e IL MARE
- Piscina Olimpionica. Con dimensioni di mt. 50×25 e profondità da min 1,20 a 1,60 m, può essere riscaldata in bassa stagione e con corsie riservate agli agonisti. Disponibile tutta la stagione.
Con apertura stagionale da giugno a settembre
- Lago dei Fiori (800 mq) profondità da 0 a 1,10 m, ideale per famiglie con bambini piccoli.
- Piscina del Golfo su tre diversi livelli, con idromassaggio e waterfall. Vasca principale profonda mt. 1 e 2 vasche da 1,20 m.
- Toboggan quattro serie di scivoli, che attraverso tre piscine di collegamento portano fino al mare. Le vasche sono profonde da mt. 1,40 a mt. 1,60.
- Pontone punto di accesso al mare nei pressi del Toboggan, con ampi solarium attrezzati con ombrelloni e sdraio.
- Spiaggia di sabbia attrezzata con docce, sdraio, ombrelloni e prendisole. Dista circa 5 km dal Resort e servita da shuttle bus che effettua più corse giornaliere. La spiaggia è fruibile dal 01 giugno al 30 settembre.
INTRATTENIMENTO DIURNO e SERALE
- Attività di animazione L’équipe di Animazione organizza durante tutta la stagione una variegata offerta di attività di intrattenimento diurno e serale. Giochi e tornei sportivi, zumba, ginnastica, spettacoli, intrattenimento musicale, live music. Corsi collettivi gratuiti di aquagym, ginnastica, zumba, balli di gruppo, salsa & bachata, tiro con l’arco.
- Mini Club animazione e assistenza specifica per bambini dai 4 ai 12 anni e Young Club per ragazzi dai 13 ai 17 anni. (Il servizio funziona tutta la stagione.)
- Kids park area attrezzata con gonfiabili animazione e babydance, da giugno a settembre tutte le sere dalle 21 alle 23.
- Discoteca all’aperto nella Piazza del Resort o al coperto in locale climatizzato.
IMPIANTI SPORTIVI
- Campi da tennis
- Campo di calcio a 5, basket/pallavolo, beach volley
- Minigolf
- Bocce
- Tavoli da ping pong
- Campo di tiro con l’arco
- Sala fitness palestra coperta attrezzata con pesi, bilancieri e macchinari isotonici
ALTRI SERVIZI DISPONIBILI TUTTA LA STAGIONE
Trasferimenti ed escursioni
- Città del Mare mette a disposizione dei propri ospiti un pratico servizio di transfer da e per gli aeroporti di Trapani Birgi e Palermo Falcone – Borsellino.
- Inoltre è il luogo ideale per scoprire la Sicilia: il Travel Point vi guiderà alla scoperta delle bellezze naturali, culturali, artistiche e gastronomiche dell’isola. Possibilità di noleggio auto su richiesta.
CENTRO BENESSERE
Il Centro Benessere di Città del Mare, gestito con competenza da un team di professionisti, è il luogo ideale dove trascorrere momenti di totale relax e usufruire di trattamenti personalizzati di bellezza e benessere. Il centro dispone di sauna, bagno turco, vasca idromassaggio riscaldata, sala relax e salette per i massaggi.
L’ingresso alla SPA è a pagamento ed è prenotabile anche ad uso esclusivo.
SHOPPING CENTER
All’interno del Resort potrete acquistare prodotti tipici dell’enogastronomia e artigianato siciliano, prodotti di uso quotidiano da bagno e solari, bevande, abbigliamento balneare e linea merchandising, edicola e tabacchi.
WI-FI
Gratuito e presente nelle aree comuni, internet point nella hall.
SERVIZIO MEDICO
Ambulatorio medico interno, ad orari prestabiliti e a pagamento, aperto da luglio a settembre. Su richiesta servizio acquisto prodotti farmaceutici. Ospedale e guardia medica a 10 minuti dal Resort.
LINGUE PARLATE
Italiano, inglese, francese, tedesco
ANIMALI
Non ammessi
______
CONTATTI
Città del Mare Resort VIllage di G.T.M. S.p.A.
S.S. 113, km 301,100– 90049 Terrasini (PA)
tel +39 091 868 7505 fax +39 091 868 7500
Website www.cittadelmare.it
Facebook www.facebook.com/cittadelmare
Twitter www.twitter.com/cittadelmare