Print Friendly, PDF & Email

Assdintesa Euganea ha organizzato la visita guidata  di una delle mostre più interessanti previste a Padova nel 2020: l’Egitto di Belzoni.

La visita è programmata per sabato 25 gennaio alle 0re 16,10 presso il Centro Culturale San Gaetano di Padova; i posti disponibili sono n. 25 .

La mostra racconta in modo suggestivo l’Egitto e la vita eccezionale di Giovan Battista Belzoni, esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna, padre dell’egittologia mondiale.

“Nella mostra si visita l’Egitto all’epoca del Belzoni, ma anche l’Egitto della civiltà faraonica che, grazie al nostro infaticabile esploratore, iniziava a svelare i suoi segreti.
Ricostruzioni di ambienti, tecnologia digitale ed effetti speciali si snoderanno lungo il percorso espositivo, il cui filo conduttore sarà costituito dai tre viaggi compiuti da Belzoni lungo il Nilo tra il 1816 e il 1818: in tal modo al visitatore sarà possibile rivivere l’emozione della scoperta.

Veri protagonisti saranno però i reperti archeologici, prestati da prestigiose Istituzioni italiane e straniere:  il Belzoni, padovano, ha contribuito in modo fondamentale alla creazione della collezione egizia del British Museum di Londra e di altre importanti collezioni europee.”.

Cliccando qui potete scaricare la brochure della mostra per avere una visione più ampia dei contenuti della stessa.

Info:
Marino Garbari cell. 3472156002

Il costo della visita per i soci (comprendente ingresso, radiocuffie e guida) è di € 20,00.

Le adesioni  dovranno essere effettuate entro il 20 gennaio p.v., possibilmente via mail (assdi.euganea@assdinazionale.it).
Visto il numero limitato di posti disponibili si terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste dei singoli soci. Al momento della conferma della adesione vi verrà chiesto di effettuare il bonifico sul conto di Assdintesa Euganea.

Condividi questa pagina...Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook