Print Friendly, PDF & Email

Bologna: Piazza Maggiore, da secoli il cuore della città, è stata il palcoscenico dei suoi eventi più significativi. Su questa piazza si affacciano i suoi più antichi palazzi pubblici: Palazzo del Podestà e Palazzo d’Accursio. La Basilica di San Petronio, dalla facciata incompiuta, è la chiesa beniamina dei bolognesi, (visite di gruppi turistici non consentite la domenica mattina). Su piazza Nettuno si affaccia il duecentesco Palazzo Re Enzo e dove troneggia la famosa Fontana del Nettuno, opera rinascimentale del Giambologna. L’Archiginnasio è un imponente palazzo cinquecentesco, arricchito dalla presenza di oltre cinquemila stemmi araldici, mentre la Loggia della Mercanzia, col trecentesco Foro dei Mercanti, fu sede dell’antico dazio e Tribunale delle Corporazioni. Ben visibili le Due Torri che sin dal Medioevo hanno caratterizzato il volto della città: l’Asinelli, una delle torri più alte in Italia e la Garisenda di cui scrisse anche Dante.
FICO Eataly World è un parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia; è uno dei più grandi al mondo nel suo genere ed è situato negli ex spazi del Centro agroalimentare di Bologna. Si estende su un’area di oltre 100.000 mq.

Programma della giornata

Domenica 19 Maggio partenza alle ore 7:30 da Venezia (Piazzale Roma), 7:45 da Mestre (ex-Unicredit- Via Forte Marghera), 8:10 da Padova Parcheggio IKEA in pullman G.T. BONAVENTURA EXPRESS verso l’Emilia.
Arrivo a Bologna ed incontro con la guida in centro storico alle ore 10.00. Inizio della passeggiata secondo un itinerario classico di circa 2 ore.
Al termine si raggiunge il borgo di Marano per il pranzo (orario previsto 12:30–14:30): Menù a sorpresa

Nel pomeriggio breve trasferimento in pullman per l’ingresso a FICO: alle ore 15.00 incontro con la guida interna ed inizio della visita alle varie zone di questa grande esposizione eno-gastronomica di Eataly.

Al termine, verso le ore 17:00, partenza per il rientro a Venezia/Tronchetto, con arrivo entro le ore 19:30.

Quota individuale di partecipazione:

Soci e familiari  € 45,00
Altri  € 65,00

La quota individuale di partecipazione comprende:

  • Trasporto in Pullman GT
  • Pranzo in ristorante, bevande incluse
  • Visita guidata a Bologna centro storico ed ingresso e visita guidata a FICO.

 

La quota individuale di partecipazione non comprende:

  • Mance
  • Extra di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”

 

Adesione entro e non oltre il 05 aprile 2019 mezzo mail o cellulare

  • Pascoli ore pasti  327 1675919 (dalle 12 alle 15);
  • Garbari cell.3472156002

NB: comunicare al momento dell’adesione eventuali esigenze alimentari particolari
Prenotazioni in ordine di arrivo essendo i posti disponibili max 50

Condividi questa pagina...Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook