Print Friendly, PDF & Email

Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman per Parma. Arrivo a Parma verso le 11.00 e dopo l’incontro con la guida locale, l’intera giornata sarà dedicata alla visita della città, famosa nel mondo per i suoi più illustri artisti come Correggio e Parmigianino, Verdi e Toscanini, Stendhal e Proust.

Parma può essere considerata una vera capitale europea della cultura per le sue aristocratiche tradizioni culturali e per l’eleganza e la raffinatezza dei suoi monumenti. Il percorso nel centro storico, ricco di preziose opere d’arte, include la visita del Teatro Farnese, teatro di corte dei duchi di Parma e Piacenza, oggi inserito all’interno del percorso della Galleria Nazionale e diventato recentemente sede di alcune rappresentazioni concertistiche ed operistiche, la Biblioteca, il Teatro Regio.

Visiteremo poi la Basilica di S. Maria della Steccata, il Battistero e la Cattedrale di Santa Maria Assunta, da 900 anni un luogo di arte, storia e sacralità. Qui sono custoditi i bassorilievi di Benedetto Antelami, le testimonianze dell’arte romanica e i grandiosi affreschi di Antonio Allegri detto il Correggio.

Attenzione: l’ordine della visite potrebbe subire delle variazioni – in particolare la visita del Teatro Regio, condizionata dal programma concertistico.

Programma della giornata:

  • Partenza alle ore 7.15 da Venezia (Piazzale Roma), H. 7.30 da Mestre (ex-Unicredit- Via Forte Marghera) in pullman G.T. Bonaventura Express.
  • Eventuale sosta a Padova Parcheggio Ikea  alle h. 7,45 per partecipanti Zone Euganea o limitrofe.
  • Pranzeremo in centro in un locale tipico con Menù a sorpresa.
  • Al termine della visita, partenza per Venezia/Tronchetto, con arrivo previsto verso le ore 20.00.

Quota individuale di partecipazione:

Soci e familiari  € 60,00
Altri   € 85,00

La quota individuale di partecipazione  comprende: trasporto in Bus GT – Pranzo in ristorante, bevande incluse – Visite guidate previste e ingresso a Palazzo Farnese, Teatro Regio e Battistero.

La quota non comprende: mance – extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”
Adesione entro e non oltre il 15 marzo 2020 mezzo mail o cellulare ore pasti 327 1675919

L’adesione all’iniziativa deve essere accompagnata, per motivi contabili, da bonifico bancario sul c/c dell’ASSDI di Venezia con IBAN IT26U 03069 02118 1000000 17298. Il bonifico dovrà essere effettuato entro il termine ultimo del 15/03/2020 e la prenotazione si riterrà pertanto confermata.
Si precisa che in presenza di effettive difficoltà alla partecipazione della gita, sarà possibile comunicare la propria disdetta entro il termine ultimo del 20/04/2020 con restituzione del pagamento effettuato salvo eventuali costi richiesti dall’Agenzia. La disdetta comunicata dopo tale termine non comporterà la restituzione del pagamento del costo della gita.

N.B.:

  • Comunicare al momento dell’adesione eventuali esigenze alimentari particolari
  • Prenotazioni in ordine di arrivo essendo i posti disponibili max 50
Condividi questa pagina...Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook