Print Friendly, PDF & Email

Ultima possibilità di godere della visita, guidata dalla dottoressa Rita Boni, alla mostra sui capolavori del Museo Pushkin di Mosca : “ Il trionfo del colore. Da Tiepolo al Canaletto e Guardi”

E’ organizzata da ASSDINTESA per il 24 marzo 2019 alle ore 15:00, con ritrovo alle ore 14:45 a Vicenza all’ingresso di Palazzo Chiericati (sotto il porticato).

Rammentiamo che alla fine della visita a Palazzo Chiericati l’itinerario della Mostra proseguirà a Palazzo Leoni Montanari dove ammirare la bellissima Pala d’altare di Giambattista Tiepolo e la quadreria di proprietà di Intesa San Paolo.

Visto il successo tributato dal pubblico italiano, dopo quello riscosso in Russia, alla mostra IL TRIONFO DEL COLORE. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi. Vicenza e i capolavori dal Museo Pushkin di Mosca, proponiamo un’ulteriore opportunità di godere della disponibilità della dottoressa Rita Boni, guida turistica autorizzata di Vicenza, che ci accompagnerà, con la sua competenza, nel percorso museale delle 64 opere esposte. Percorso che mette in scena lo sviluppo dell’arte veneta del Settecento e il suo impatto deflagrante sull’arte europea. Un viaggio che avvicina i visitatori ai protagonisti dell’epoca quali Tiepolo, Pittoni, Carlevarijs, Piazzetta, Canaletto, Guardi e Longhi.
L’eccezionalità di questa mostra è data dalla possibilità di contemplare, tutti insieme, oltre sessanta capolavori. Una straordinaria avventura visiva che consente di percepire pienamente una grande stagione che ha visto la nostra arte essere esempio assoluto per quella occidentale.

La quota individuale di partecipazione è di € 20,00

Adesioni con il modulo che potete scaricare  cliccando qui modulo mostra 2 appuntamento

Info: ASSDINTESA Vicenza   0444 305073

Condividi questa pagina...Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook