Print Friendly, PDF & Email

Paesaggi così belli da sembrare usciti da un dipinto, monumenti magnifici, palazzi imponenti e tanti racconti storici: questo è il viaggio nella Svezia incantevole e molto di più. Un susseguirsi di emozioni che rimangono dentro al cuore per sempre. Un viaggio a Stoccolma ti porta in tanti luoghi e in molte epoche.

 Passeggi tra le case dipinte del 1300, incontri gli artigiani nelle botteghe medievali, vedi un vero vascello del ‘600 ed esplori le stanze delle residenze dei Reali.  La regione Dalarna, il cuore della Svezia nella sua autenticità è famosa per i suoi paesaggi pittoreschi con casette in legno rosso, le vivaci tradizioni artigiane e le feste popolari. Qui le tradizioni del folklore autentico sono ancora una parte della vita quotidiana e, in particolare, durante le feste e le celebrazioni.

Un’esperienza autentica con la visita delle due città più importanti della Svezia: Stoccolma e Göteborg. Sulla costa occidentale svedese, si assapora tutto il gusto della cucina di pesce tipica del Paese e si coglie ogni dettaglio architettonico della storia e dell’arte di questa città frizzante e delle  antiche città storiche di  Sigtuna e Uppsala.

 

PROGRAMMA:   

1° giorno 23 agosto, venerdì   VERONA-VICENZA-VENEZIA   STOCCOLMA

Verona  ore 06:45  ritrovo dei partecipanti  in Via Galvani

Vicenza  ore 07:15  ritrovo dei partecipanti al  Park Stadio di Via Bassano

Sistemazione  in bus  e partenza per  l’aeroporto  Marco Polo  di Venezia

Ore 08.15 ritrovo del Gruppo ai banchi della compagnia all’aeroporto Marco polo di Venezia.

Operazioni d’imbarco e partenza  con volo Austrian Airlines via Vienna (dove il gruppo cambierà aeromobile). All’arrivo all’aeroporto  di Stoccolma previsto alle ore 15:15, incontro con la guida, e trasferimento in centro in pullman per un tour panoramico di 3 ore toccando i luoghi di maggior interesse: la Storkyrkan, la cattedrale nazionale svedese, il Palazzo reale, il Nobelmuseum, museo interattivo dedicato all’istituzione del Premio Nobel e a tutte le persone che lo hanno ricevuto dal 1901 ad oggi, la Gamla Stan (città vecchia), cuore di Stoccolma, ove è possibile passeggiare tra le incantevoli stradine medievali di  Västerlånggatam, Österlånggatan e Köpmangatan  e tra gli edifici rinascimentali, i negozi di souvenir e di artigianato, le chiese e i musei fino  alla piazza più antica della città, la Storkyrkan. Al termine sistemazione nelle camera riservate in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno 24 agosto, sabato   STOCCOLMA

Prima colazione  e partenza con guida per la visita dei monumenti più significativi di Stoccolma: Il Municipio (non visitabile  durante le cerimonie). Il municipio, con la sua torre, è sicuramente il monumento più caratteristico della città con la classica architettura tipica del 1900 Scandinavo. Continuazione con ingresso e visita al Museo Vasa per vedere la vita dei marinai del XVII secolo e approfondire le proprie conoscenze sull’archeologia marina – pranzo libero e partenza  per la visita al bellissimo  Palazzo Drottningholm, residenza dei reali Svedesi e dal 1991 patrimonio dell’ UNESCO. Ritorno   in battello a Stoccolam, durata circa  40 minuti – tempo libero per un incontro personale con la città.Cena e pernottamento  in Hotel.

 

3° giorno 25 agosto, domenica   STOCCOLMA / FALUN / LAGO SILIJAN  

Prima colazione e partenza per Falun. All’arrivo visita della storica miniera di rame, un tempo si estraevano i due terzi del rame di tutto il mondo. Da qui la sua eccezionale importanza e la ricchezza che ne deriva. Oggi l’ex zona mineraria e gli edifici annessi sono stati dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per l’unicità e l’originalità delle strutture . Pranzo libero. Proseguimento per il Lago Silijan. Rattviks area, Tallberg. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento .

 

4° giorno 26 agosto, lunedì   LAGO SILIJAN / MORA  

Prima colazione e partenza  alla scoperta di questa regione dall’interesse oltre che paesaggistico anche per il suo folklore: le feste tradizionali, i cavallini Dala intagliati a mano, le case di legno rosso, l’allegra musica folk e le sue montagne. Pranzo libero e proseguimento per Mora sul lago Silijan. All’arrivo breve tempo per una passeggiata lungo il lago. Cena e pernottamento in albergo a Tallberg.

 

5° giorno  27 agosto, martedì   LAGO SILIJAN / KARLSTAD / TANUM / GOTEBORG

Prima colazione e partenza per KARLSTAD, sulla riva del lago Vattern, il più grande della Svezia. Proseguimento per Tanum per la  visita all’inestimabile patrimonio storico ed archeologico: le incisioni rupestri, circa 3000, risalenti all’età del bronzo (in Scandinavia dal XVIII al VI secolo a.C.) che rappresentano scene di caccia, scene legate all’agricoltura e scene di vita quotidiana. Al termine delle visite partenza per Fjailbacka, tipico villaggio di pescatori e nota località turistica estiva dove l’attrice Ingrid Bergman amava trascorrere le sue vacanze e la scrittrice di gialli Camilla Lackberg ha ambientato i suoi libri. Pranzo libero e proseguimento del viaggio per Göteborg, fondata nel 1621  dal re di Svezia  Gustavo Adolfo II  è la seconda città della Svezia e primo porto di tutta l’area scandinava, da sempre al centro dei commerci dell’intera area, e questa posizione le ha garantito una crescita notevole e la possibilità di sviluppare  una ricchezza culturale senza pari. Göteborg è una delle città più importanti della Svezia, dove arte e storia si intrecciano a una grande vivacità grazie al gran numero di studenti universitari. All’arrivo sistemazione, cena e pernottamento.

 

6°giorno  28 agosto, mercoledì    GÖTEGORG / STOCCOLMA

Prima colazione , incontro con la guida locale per  una  visita panoramica  delle  principali attrazioni della città più vivace  e cosmopolita  della Svezia – al termine   partenza per il Lago Venern per ammirare le località di Martiestad, Orebro, Vasterasm. Pranzo Libero. Arrivo nel  pomeriggio a Stoccolma, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena dell’arrivederci presso ristorante centrale con menu tipico, trasferimenti inclusi. Rientro in hotel per il pernottamento

 

7° giorno  29 agosto, giovedì   STOCCOLMA / SIGTUNA / UPPSALA   VENEZIA   

Prima colazione e partenza per Sigtuna, sulla riva settentrionale del lago Mälaren a soli 37 km da  Stoccolma. E’ la più antica città svedese fondata nel 980 d.c. ,Sigtuna regala ai visitatori tutto il fascino delle cittadine svedesi con la sua storia , i resti medievali e vichinghi e numerosi negozi, ristoranti, caffetterie. Proseguimento per Uppsala, famosa per essere la sede della più antica università dei paesi nordici e per aver dato i natali ai grandi scienziati  Linneo e Celsius. Visita della Cattedrale medievale  fondata nel 1435  e ristrutturata in stile gotico nel ‘800 e la Gamla, la città vecchia. Tempo libero per un contatto  personale e per il pranzo libero. Trasferimento, in tempo utile al vicino  aeroporto di Arlanda. Operazione di’imbarco e partenza con volo Lufthansa alle ore 16:25 per Francoforte con arrivo alle ore 18:30, cambio volo e proseguimento  alle ore 21:30 per Venezia. Arrivo all’aeroporto Marco Polo alle ore 22:45 e trasferimento in bus a Vicenza e Verona. Arrivo fine del viaggio e dei servizi.

L’ordine delle visite può essere variato per motivi tecnico organizzativi o per migliorare il programma senza nulla togliere allo stesso

 

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE:    minimo 20 partecipanti 

 Soci ASSDINTESA e familiari      euro  2.030
 Altri      euro  2.050
 Supplemento singola      euro     260
 Polizza medico, bagaglio e annullamento per motivi  certificabili      euro       60

 

 

HOTEL PREVISTI o similari  (possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria)

  Stoccolma     dal 23 al 25/08   2 notti     First Hotel Norrtull            3 stelle
  Tallberg     dal 25 al 27/08   2 notti     First  Hotel  Tallberg           3 stelle
  Göteborg     dal 27 al 28/08   1 notte     Comfort Hotel  Goteborg   4 stelle
  Stoccolma     dal 28 al 29/08   1 notte     First Hotel Norrtull              3 stelle

N.B.: la categoria dei alberghi  non corrisponde allo standard dei alberghi italiani pur trattandosi di buoni alberghi  

 

LE  QUOTE  COMPRENDONO:

  • Bus navetta da Verona e Vicenza  per  Aeroporto  Marco Polo di Venezia  e ritorno
  • Voli aerei in classe economica con voli Austrian Airlines Venezia   Stoccolma  via  Vienna e ritorno con voli Lufthansa  via Francoforte
  • Tasse aeroportuali attualmente in vigore  e passibili di variazioni  fino all’emissione dei biglietti aerei
  • 6 pernottamenti in  buoni alberghi 3 e 4 stelle categoria locale o similari in camere doppie
  • 6 prime colazioni
  • 5 cene in albergo
  • Cena dell’arrivederci, menu a tre portate, 1 bevanda a persona inclusa, trasferimenti hotel/ristorante e ritorno inclusi
  • Pullman Gran Turismo  ad uso esclusivo  in Svezia per i trasferimenti e per il tour
  • Guida locale a Stoccolma 3 ore il 23/8, 8 ore il 24/8 e 5 ore il  29/8
  • Guida/accompagnatore parlante italiano in Svezia dal 25 al 28/8 a disposizione per le visite indicate in programma
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Gli ingressi a Stoccolma al Museo Vasa e al Palazzo reale e giardini di Drottingholm, Miniere di rame a Falun e Zona Archelologica di Tanum
  • Omaggio agenzia a camera e documenti di viaggio
  • Tasse e percentuali di servizio

 

LE  QUOTE  NON  COMPRENDONO:

  • tutti I pranzi,  le bevande ai pasti
  • facchinaggio negli hotel, le mance alla guida e all’accompagnatore
  • altri ingressi e visite facoltative e tutto quanto non espressamente indicato alla quota comprende

 

 

PENALITÀ DI ANNULLAMENTO, DOPO LA CONFERMA DEL VIAGGIO
Nel caso di annullamento del viaggio verranno applicate le seguenti penalità:

10% dall’iscrizione  a 75 giorni  di calendario prima della partenza

30% da 74 a 50 giorni di calendario prima della partenza

60% da 49 a 30 giorni di calendario prima della partenza

90% da 29 a 7 giorni di calendario prima della partenza

100% da 6 giorni al giorno della partenza

La quota della polizza assicurativa non viene  mai rimborsata.

 

Organizzazione Tecnica  ENCICLOPEDIA DEL VIAGGIO  s.r.l.

Piazza San Tomaso 10/11  37129  VERONA  TEL 045 8011441 – FAX 045 8011450   e-mail carla@enciclopediadelviaggio.it   sito: www.enciclopediadelviaggio.com

 

 

 PRENOTAZIONI entro 6 maggio 2019 salvo esaurimento posti disponibili

prima di effettuare il bonifico e per info, contattare SOLO il presidente Luciano Scolari tel. 3355205572

 

acconto alla prenotazione di € 550 a persona + polizza medico bagaglio e annullamento – saldo entro il 18 luglio 2019

Gli importi devono essere bonificati sul conto corrente intestato a: Ass.Di. zona Garda presso Intesasanpaolo  – fil. Verona via IV Novembre  –

IBAN : IT14 A030 6911 7130 0000 0014 539

testo: Tour il meglio della Svezia.

 

 

DATI RICHIESTI

Al momento della conferma del viaggio, dovranno pervenirci i seguenti dati per ogni partecipante: nome e cognome e copia carta identità valida o passaporto valido.

Non sono accettate carte di identità con timbro del rinnovo.

 

 

Condividi questa pagina...Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook