Print Friendly, PDF & Email

Richiesta di manifestazione di interesse, NON vincolante, per la polizza sanitaria integrativa della Mutua Cesare Pozzo, proposta ai Soci e familiari Assdintesa.

Sottoponiamo ai nostri Associati e loro familiari due progetti di copertura integrativa delle spese sanitarie frutto di una convenzione in fase di stipula fra la Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo e la nostra Associazione.
Troverete in allegato due forme di assistenza base denominate “Tutela 804” e “Tutela 1200“.
Tutela 804” sta ad indicare il contributo associativo in euro che il Socio sottoscrittore si impegna a versare annualmente a fronte della copertura dell’intero nucleo familiare (si comprendono il coniuge/convivente legato da vincolo affettivo o unito civilmente nonché i figli fino a 25 anni se non percettori di reddito).
E così dicasi per la “Tutela 1200” che comporta una maggiore spesa, ma anche maggiori coperture come rileverete dagli  allegati  (vedi sotto).

IMPORTANTISSIMA PRECISAZIONE
L’iscrizione alla forma di assistenza prescelta può essere richiesta da tutti coloro che all’atto della domanda di ammissione alla Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo abbiano compiuto il diciottesimo anno e non abbiano superato il settantacinquesimo anno di età.
L’aspetto più interessante da rilevare (è rarissimo che altre polizze sanitarie lo contemplino) è che la permanenza in seno alla Mutua ovvero all’interno della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo è consentita anche dopo il compimento dei settantacinque anni di età (praticamente si può rimanere fino a fine vita).
Va inoltre sottolineato che il costo della polizza è detraibile fiscalmente (pertanto il costo effettivo annuo per la “Tutela 804” è di € 644,00 e per la “Tutela 1200” di  €960,00): riferiti ai componenti del nucleo familiare aventi diritto alla copertura, i costi sono pertanto contenuti.
N.B.: è possibile inoltre chiedere una rateizzazione del premio assicurativo (mensile, trimestrale o semestrale).

ALTRA PRECISAZIONE: se in possesso dei requisiti sopra indicati, chiunque può chiedere, tramite ASSDINTESA, l’iscrizione alla Mutua: l’accesso è pertanto consentito anche ai figli usciti dal nucleo familiare e/o ad amici e conoscenti che sono sprovvisti di coperture sanitarie adeguate (basterà che si iscrivano alla nostra Associazione).
N.B. L’iscrizione alla Mutua si riterrà tacitamente rinnovata salvo revoca da comunicare per iscritto a mezzo raccomandata r.r. alla Sede legale della Cesare Pozzo novanta giorni prima della scadenza polizza.
Per vostra opportuna conoscenza informiamo che la Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo ha sede a Milano ed è presente in tutte le Regioni con propri uffici di assistenza e sostegno dei Soci (per saperne di più consultate il sito www.mutuacesarepozzo.org) e con convenzioni stipulate con una folta miriade di strutture sanitarie.

RICHIESTA DI COLLABORAZIONE AI NOSTRI ASSOCIATI
Abbiamo cercato di illustrare le caratteristiche dei due progetti della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo nella maniera più esaustiva (le prestazioni in dettaglio sono elencate negli allegati); ora spetta a voi manifestare il gradimento personale all’iniziativa che vi preghiamo di esprimere compilando la “scheda di manifestazione di interesse non vincolante” allegata che, ripetiamo, NON È VINCOLANTE per la sottoscrizione di alcuna polizza, ma che ha lo scopo di avere un riscontro statistico che serve a noi, nel caso di un consistente riscontro positivo, per andare a trattare con la Cesare Pozzo nell’intento di ottenere, con maggiori possibilità di riuscita (legate al numero delle probabili successive adesioni), prestazioni ancor più vantaggiose.
Tale scheda dovrà essere compilata e restituita a mezzo mail ad assdi.centrale@assdinazionale.it entro e non oltre il 31 marzo p.v.

Con i tempi che corrono, è altissimo il rischio che, in una prospettiva a breve termine, il Servizio Sanitario Nazionale non riesca più a garantire l’assistenza se non richiedendo ticket sempre più onerosi ai cittadini.
Una forma di copertura integrativa a costi limitati può essere pertanto una soluzione ai problemi che sempre più ci assilleranno in campo sanitario.

Nel confidare in una vostra sollecita e responsabile risposta al nostro sondaggio in uno spirito di comunità e seguendo il motto che l’unione fra tanti Associati fa la forza, ringraziamo e porgiamo i più cordiali saluti.

Vittorio Cremona
Presidente Assdintesa

________

Dagli  allegati potete scaricare :

  1. la scheda con i dettagli  delle prestazioni della polizza “Tutela 804”
  2. la scheda con i dettagli delle prestazioni “Tutela 1200”
  3.  la scheda  per la “Richiesta di Manifestazione di interesse non vincolante”
Condividi questa pagina...Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook