Print Friendly, PDF & Email

Nel 2020 si è celebrato il cinquecentenario della scomparsa del grande pittore. Purtroppo lo scorso anno non abbiamo potuto organizzare una visita alla splendida mostra romana prevista nelle Scuderie del Quirinale a Roma.

Abbiamo cercato di ovviare proponendovi un percorso virtuale attraverso le varie sale dell’esposizione, accompagnati da una guida professionista, che, illustrandoci i capolavori presenti, provenienti da collezioni di tutto il mondo, ci permetterà di ammirare lo splendore dell’arte di Raffaello.

Nella mostra sono presenti molte delle sue opere e dei suoi capolavori romani, realizzati   durante gli anni di permanenza di Raffaello presso la Città Eterna.

La visita virtuale è programmata per mercoledì 16 giugno h.18,00 (collegamento a partire dalle 17,45) e avrà una durata di 75 minuti. Il tour virtuale sarà condotto da una guida laureata in storia dell’arte ed in possesso di patentino abilitativo alla professione di guida. Alla fine della visita ci sarà spazio per le vostre domande.

Per i Soci Assdintesa la partecipazione è gratuita previa iscrizione mezzo email indirizzata, entro venerdì 11 giugno p.v.,  a: culturaonline@assdinazionale.it 

__________

Verrà utilizzata la piattaforma Zoom – Tour virtuale in diretta

Il giorno prima dell’evento riceverete  la  email con il link e le credenziali di accesso per partecipare alla visita  in diretta.
Vi raccomandiamo di scaricare l’applicazione Zoom (https://zoom.us/download) se già non l’avete sul vostro PC/tablet/cellulare, e di collegarvi qualche minuto prima dell’inizio della visita.

P.S. Vi invitiamo a controllare la cartella spam in caso di mancata ricezione della email.