Print Friendly, PDF & Email

A breve avremmo dovuto iniziare i tradizionali soggiorni mare per i nostri Associati e loro familiari significativamente denominati “INCONTRIAMOCI”.
Per motivi di forza maggiore, collegati alla devastante epidemia da corona virus, la nostra Associazione è stata costretta ad annullare tutte le iniziative programmate rinviandole al 2021 e, fra queste, anche i soggiorni di gruppo presso la bella struttura del NICOLAUS CLUB GARDEN TOSCANA a San Vincenzo (LI).
Su sollecitazione di alcuni Soci, abbiamo provato, per il tramite della ZIP Viaggi, a sondare i responsabili del villaggio per verificare eventuali disponibilità di camere per richieste individuali.
Le numerose e severe regole di distanziamento imposte dalle autorità governative e regionali limitano in modo pesante la ricettività, ma qualche possibilità di riscontro positivo esiste con applicazione di tariffe convenienti.

LA PRASSI DA SEGUIRE:
il Socio interessato dovrà inoltrare la richiesta di soggiorno via mail a
assdi.centrale@assdinazionale.it completa di nome e cognome dei componenti del proprio nucleo familiare; le date di nascita dei bambini/ragazzi occupanti il terzo e quarto letto, nonché il periodo desiderato (si può spaziare fino a settembre c.a. e possono essere richiesti anche soggiorni bisettimanali).
Entro tre giorni dall’invio della mail, l’agenzia ci farà avere la risposta della struttura accompagnata dalle quote applicate (N.B.: potrebbe anche arrivare una proposta alternativa). A questo punto gli interessati, a stretto giro di mail, dovranno confermare o meno il soggiorno.
Una cortesia: se non avete serie intenzioni, vi preghiamo di evitare richieste che andrebbero a intasare il ricevimento della struttura, con conseguenti ritardi nei riscontri (se si tratta di una richiesta solo a scopo informativo consigliamo di rivolgersi telefonicamente alla nostra Segreteria 0444305073, grazie).
Per quanto ovvio, la nostra Associazione farà da filtro iniziale ben volentieri, ma per quanto riguarda poi gli aspetti logistici/assistenza la vostra referente sarà l’agenzia ZIP TRAVEL GROUP (tel.0498709167).

______

Il NICOLAUS CLUB GARDEN TOSCANA RESORT **** è situato a San Vincenzo (LI) , antica terra etrusca, circondata da un territorio ricco sia dal punto di vista culturale che enogastronomico. E’ inserito in un contesto ineguagliabile immerso in un giardino di 14 ettari caratterizzato da una ricchissima vegetazione mediterranea. La posizione e la completezza dei servizi, di seguito dettagliati, lo rendono la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax, di una sana pratica sportiva e del divertimento per tutti in una cornice di vera immersione nella natura.

______

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

SPIAGGIA
A circa 400 metri, lunghissima spiaggia di sabbia, comodamente raggiungibile attraverso il sottopasso interno al resort e un bosco di lecci, sugheri e piante autoctone tipici della costa degli Etruschi. È attrezzata con ombrelloni e lettini, inclusi nella tessera club. Possibilità noleggio teli mare. San Vincenzo è Bandiera Blu da 2005.

SISTEMAZIONE
430 camere, tutte dotate di servizi, aria condizionata, ventilatore a pale, cassetta di sicurezza, minifrigo, patio o terrazzino attrezzato. Si distinguono in Classic per 2/4 persone (le quadruple con divano letto a castello) e Family Room costituite da camera matrimoniale, camera con 2 letti singoli e servizi in comune.

SERVIZI
3 ristoranti, 3 bar, boutique/shop con beni di prima necessità, tabaccheria e prodotti tipici toscani, teatro coperto con capienza fino a 800 posti; 4 sale conferenze attrezzate e modulabili fino a 500 posti, parcheggio interno non custodito. 2 piscine, di cui una per i bambini, palestra,12 campi da tennis in terra battuta, 2 campi da calcetto, basket, pallavolo, beach volley e beach tennis, bocce e ping pong, bike. In spiaggia: canoe singole e doppie. vela, windsurf, tavole da surf e da SUP.

WI-FI
connessione gratuita nelle aree coperte dal servizio (massimo 3 utenze per camera).

CENTRO BENESSERE
Un’area di 700 mq, funzionale e confortevole, offre sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, stanza del sale, cascata di ghiaccio, piscina con getti e lame d’acqua e lettini idromassaggio. A disposizione degli ospiti anche 5 cabine trattamenti, per i massaggi di coppia o una Private SPA e angolo relax con tisaneria.(L’ingresso è consentito a partire dai 16 anni).

RISTORAZIONE
Il ristorante centrale “Melograno” propone un servizio a buffet con acqua naturale e gasata, soft drink da dispenser, vino della casa inclusi ai pasti. Al suo interno è presente il “Drink Corner”, una zona esclusivamente dedicata al beverage, che propone una cantina di vini selezionati e bevande, la cui erogazione e vendita è gestita dallo staff di sala. I menù sono caratterizzati da piatti internazionali, rivisti in versione fusion e piatti preparati con antiche ricette locali e regionali italiane, pizzeria, grill, pasticceria fresca preparata ogni giorno.
Particolare attenzione verrà dedicata all’alimentazione biologica in collaborazione con “Alce Nero” uno dei più qualificati operatori del settore. Inoltre, gratuito su prenotazione Nel ristorante principale sarà presente un angolo “Bio Alce Nero” che permetterà di sperimentare i migliori piatti in chiave biologica e sostenibile.
Inoltre, gratuito su prenotazione, il Bistrot “Gardenia” aperto a cena con cucina tematica e ristorante “The Garden”, immerso in un meraviglioso bosco di sugheri e lecci, vicino alla spiaggia, dove è possibile trovare piatti light gustosi e grigliate miste (aperture soggette a stagionalità).
A colazione l’Angolo del dormiglione che prevede la possibilità di effettuare una colazione soft presso il bar dalle 10.00
alle 11.00, con caffè americano e cornetteria.
Intolleranze: per gli ospiti che soffrono di intolleranze alimentari (glutine/ lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio). È necessaria la segnalazione in fase di prenotazione: eventuali richieste di preparazioni specifiche saranno gestite direttamente dallo chef di cucina.
Biberoneria (facoltativa, a pagamento): spazio attrezzato per la preparazione delle pappe a cura delle mamme.
All’orario dei pasti sono forniti alimenti base quali brodo vegetale, brodo di carne, carne e pesce al vapore, prosciutto cotto, formaggini. Le mamme potranno integrare con i loro prodotti. Non sono forniti omogeneizzati e prodotti
specifici per l’infanzia.

ANIMAZIONE E ATTIVITA’ SPORTIVE
Il Nicolaus Team vi coinvolgerà rallegrando le vostre giornate con un ricco programma di attività sportive, tornei, giochi, corsi di danza e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente.
La sera intrattenimento musicale, spettacoli in anfiteatro, notti magiche con serate esclusive e party a tema, per una vacanza indimenticabile…
Il Nicolino Team in compagnia della nostra simpatica Mascotte, si prenderà cura dei piccoli ospiti con attività suddivise per fasce di età, Nicolino Baby Club da 3/6 anni, Nicolino Mini Club 6/12 anni. Presso il Nicolino Club, area riservata e attrezzata, i vostri bambini riveleranno i loro talenti, attraverso le innumerevoli e divertenti attività creative, alla scoperta del fantastico mondo di Nicolino.
Il Nick Club 12/15 anni e 15/18 anni, spazio dedicato ai teenager, cuore pulsante del villaggio, proporrà un programma innovativo e orientato a una nuova idea di organizzazione del tempo, coinvolgendoli in numerose attività, party ed esperienze, passando per il mondo social.
Infant Club per i bambini dai 6 ai 36 mesi, le nostre animatrici si prenderanno cura di loro coccolandoli, proponendo giochi stimolanti per la prima infanzia e momenti all’aria aperta (servizio facoltativo a pagamento ad orari prestabiliti).

Condividi questa pagina...Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook