Print Friendly, PDF & Email

PROGRAMMA

GIORNO 01 – GIOVEDI’ 25 APRILE
In orario e luogo da stabilire partenza in pullman GT verso l’Austria e Repubblica Ceca. Pranzo in ristorante lungo il percorso.
In serata arrivo a Praga, sistemazione in albergo, cena e notte.

GIORNO 02 – VENERDI’ 26 APRILE
Prima colazione e notte in albergo – pranzo in ristorante – cena in una tipica birreria con musica.
Incontro con la guida presente per tutto il tour ed intera giornata visita dell’affascinante Praga, capitale che si erge su sette colline e si estende con ricche e armoniose architetture sulle rive della Moldava. Si inizia dalla piazza Hradcany, il Quartiere del Castello, con il Monastero di Strahov, che ospita una magnifica biblioteca, il Palazzo Reale, il Loreto, la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d’Oro – si prosegue verso il Quartiere Mala Strana “ la città piccola“ percorrendo la romantica Via Nerudova nota per i palazzi dalle tipiche insegne in ferro o pietra , con la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù, il famoso Ponte Carlo ornato da statue dei santi prevalentemente barocche.

GIORNO 03 – SABATO 27 APRILE
Mezza pensione in albergo e pranzo in battello navigando piacevolmente sul fiume Moldava.
Intera giornata proseguimento della visita di Praga: mattino visita di Stare Mesto “ la città vecchia “, con la Piazza del Vecchio Municipio sulla quale si affaccia la Torre dell’Orologio astronomico e splendide case di tutte le epoche, la Chiesa della Madonna di Tyn, la Chiesa di San Nicola – si prosegue per la visita esterna al  Quartiere Ebraico ( le Sinagoghe e l’antico Cimitero le cui lapidi, circa 12.000 sono ammassate l’una quasi contro l’atro ), Nove Mesto “ la città nuova” con la Piazza Venceslao, dominata dalla statua equestre di San Venceslao, la Torre delle Polveri, il Municipio, uno dei più famosi edifici Art Nouveau e sede dell’orchestra sinfonica di Praga.

GIORNO 04 – DOMENICA 28 APRILE
Prima colazione e partenza per il rientro con sosta per il pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio si riprende la strada del rientro con arrivo previsto per la serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Con minimo 25 partecipanti 760,00

SUPPLEMENTI:
° Camera singola € 150,00 a persona per tutto il soggiorno (max 3/4 singole – il resto su richiesta)
° Ingressi (attuali e soggetti ad aggiornamenti) per persona: Praga: Castello di Praga (Cattedrale di S. Vito – Antico Palazzo Reale – Vicolo d’Oro – Basilica di S. Giorgio) € 11,00

La quota comprende:
° Viaggio in Pullman GT (compreso pedaggi, parcheggi, vitto e alloggio autista) con autista di spinta andata e ritorno;
° Sistemazione in hotel 4 stelle a Praga in camere doppie con bagno privato;
° Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno;
° 1 Cena tipica con musica;
° Pranzo sul battello;
° Bevande ad ogni pasto (1 bicchiere di vino 0.33l birra o soft drink + acqua in caraffa);
° Tassa di soggiorno (al costo attuale);
° Guida Locale come da programma;
° Radioguide per tutta la durata delle visite;
° Omaggio Agenzia;
° Assicurazione bagaglio, spese mediche (anche malattie preesistenti) massimale in Italia € 1.000, in Europa € 5.000 con Franchigia di € 50,00 – Inclusa copertura pandemie (garanzia Cover Stay). Informazioni dettagliate in agenzia.

La quota non comprende:
Mance non obbligatorie ma sempre gradite in modo particolare da autisti e guide locali – Facchinaggio – Extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente specificato nella “quota comprende” – Assicurazione All-Inclusive, copertura completa è da stipulare all’atto della prenotazione (informazioni dettagliate in agenzia) rimborso verrà effettuato trattenendo il 25% di franchigia – ASSICURAZIONE GLOBY GIALLO PLUS (individuale) copertura per solo annullamento anche per malattie preesistenti – DA STIPULARE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE (informazioni dettagliate in agenzia tel. 0444 042590), il rimborso verrà effettuato trattenendo il 25% di franchigia.

IMPORTANTE: Alla conferma del viaggio fornire all’agenzia copia dei seguenti documenti
Documento d’Identità
Codice Fiscale.

DOCUMENTI: Carta d’identità valida per l’estero

NOTE: L’ordine delle visite potrà essere modificato anche all’ultimo momento se le circostanze lo rendessero necessario, mantenendo INFORMAZIONI UTILI – SCHEDA TECNICA comunque inalterati i contenuti del programma.  La guida si riserva la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora le ritenesse opportune.

INTOLLERANZE ALIMENTARI:
I menù sono stabiliti in anticipo per tutto il gruppo. Le allergie e/o intolleranze alimentari, così come la richiesta di pasti speciali (vegetariano, vegano etc) dovranno essere comunicate esclusivamente in fase di prenotazione e saranno oggetto di specifico accordo tra il Viaggiatore e l’Organizzazione. L’Organizzazione, pur avendo fatto tutte le segnalazioni, non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali inadempienze da parte dei fornitori dei servizi, i quali non sono sempre in grado di garantire la totale assenza di contaminanti nei prodotto serviti. Pietanze fuori menù, sostituzioni delle portate e segnalazioni che avvengono sul posto non possono essere garantite e potrebbero essere soggette a supplementi di prezzo.

ANNULLAMENTO VIAGGIO:
In caso di annullamento del viaggio da parte del cliente verranno applicate le penali da contratto, calcolate in base al giorno di cancellazione. Estratto dalle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO  Art. 11, Recesso del viaggiatore:
Viaggi in pullman:
°  il 10% della quota di partecipazione dalla prenotazione fino a 61 giorni di calendario dalla partenza (eccetto se già acquistati l’intero importo di eventuali biglietti aerei/ ferroviari / traghetti / visti / ingressi / assicurazioni facoltative)
°  il 30% della quota di partecipazione da 60 a 31 giorni di calendario prima della partenza;
°  il 50% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni di calendario prima ella partenza;
°  il 75% della quota di partecipazione da 20 a 10 giorni di calendario prima della partenza;
°  il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

Nessun rimborso:
1) a chi non si presenta alla partenza
2) per irregolarità e/o mancanza dei documenti di espatrio
3) a chi interrompe il viaggio.

Nel caso in cui la cancellazione comporti una variazione sensibile del numero minimo di gruppo richiesto o con un numero inferiore a quanto evidenziato è possibile che vengano applicati supplementi e/o incrementi tariffari.
Nessun rimborso sarà altresì accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza, invalidità, insufficienza o inesattezza dei previsti documenti d’espatrio. Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona (punto 13 delle condizioni di contratto). In caso di possibilità di sostituzione, al cliente rinunciatario verranno addebitate tutte le spese causate da questa sostituzione, ivi incluse le somme non rimborsabili dovute a terzi e i diritti di iscrizione se previsti. In caso di annullamento di uno dei viaggiatori abbinato in camera doppia, il rinunciante dovrà farsi carico dell’importo del 100% del costo della singola, salvo accordo diverso tra i due viaggiatori abbinati.

Prenotazioni entro il 23 FEBBRAIO 2024 utilizzando l’apposito modulo che potrete scaricare cliccando qui
Info: Segreteria Assdintesa tel. 0444/305073

Si raccomanda la presa visione completa delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI E VIAGGI DI GRUPPO Ai sensi dell’art. 50 del Codice del Turismo (D. Leg. n. 79 / 2011).
Il regolamento europeo trasporti prevede l’OBBLIGO per l’autista di rispettare le seguenti norme vigenti: un impiego giornaliero di 13 h massime, con 9 h di guida effettiva, intervallate da una pausa, ogni 4h30 di almeno 45 minuti, divisibile in periodi di minimo 15 e 30 minuti. Un riposo giornaliero/notturno di almeno 11 h consecutive nell’arco delle 24 ore.
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006. La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.



Organizzazione Tecnica: CAPE COD S.r.l. – sede operativa I-36100 Vicenza Ctr. Cavour, 16 -sede legale/amministrativa I-36016 Thiene (VI) Via S. Rosa, 70 – C.F/ P.I 03946720244 – REA VI 366770 – FONDO DI GARANZIA: Documento n. 2024/1-0041 (scad. 20/01/2025) attesta che l’Agenzia di Viaggi e Turismo Cape Cod srl con sede legale in Thiene (VI) Via S. Rosa, 70 – C.F/ P.I 03946720244 – Contatti
Aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l sulla base di quanto disposto dall’Art. 47 del D.Lgs n. 79/2011 così come modificato dall’Art. 1, comma1, D.Lgs 21 maggio 2018, n. 62 – Data di Adesione 20/01/2023 – Data di scadenza 20/01/2024 –  Polizza Reale Mutua – F.le Thiene n. 2015/03/2220171  massimale Euro 2.000.000,00 per ogni sinistro.